mercoledì 14 giugno 2017

Un tuffo nel colore: emozioni, fantasia e creatività - spettacolo di fine anno 8 giugno 2017


"Ruba tutti i colori del mondo e dipingi la tela della tua vita eliminando il grigio delle paure e delle ansie.
Abbandona i tuoi vecchi abiti mentali e vestiti di allegria"
(Omar Falworth)

L' 8 giugno 2017 presso l'area verde di Sansecondo si è svolto il nostro spettacolo di fine anno.





E' stato un momento per rendere partecipi genitori e abitanti del paese del lavoro che ha coinvolto scuola dell'infanzia e primaria per tutto l'anno scolastico.

Il progetto ha toccato tutte le discipline ed ha avuto come punto d'unione la continuità tra scuola dell'infanzia e scuola primaria e il lavoro svolto all'interno degli ateliers creativi.  

E' stato un modo per emozionarci e divertirci insieme proprio in linea con il senso del progetto annuale che ha messo in gioco grandi e piccini nella realizzazione di creazioni e attività che avessero come base i colori, il gioco e le emozioni.

Hanno iniziato i bambini più grandi presentando lo spettacolo...






... i bambini della scuola dell'infanzia hanno cominciato entrando subito nel vivo dell'argomento tra colori e suggestioni visive...



... e nel backstage i bambini più grandi sono impazienti di guidare i più piccoli in un canto in inglese!


Lo spettacolo è proseguito tra canti e brani con il flauto ed infine i bambini si sono cimentati in una rappresentazione teatrale dal titolo "I colori delle emozioni" che è stata la sintesi della serata ma anche di un anno scolastico all'insegna della condivisione e dei sentimenti!

Così, verso sera, sogni ed emozioni dei piccoli ...




... diventano l'occasione per cimentarsi con i colori...








perchè................


Un grazie di cuore da parte di tutte le insegnanti alle persone che hanno assistito allo spettacolo, alla Pro Loco di Sansecondo, al nostro Dirigente Scolastico Massimo Belardinelli, ai maestri Marco e Maurizio e a tutti quelli che hanno contribuito in misura diversa alla realizzazione di questa splendida serata.


IL GRAZIE PIU' GRANDE VA INFINE AI NOSTRI BAMBINI CHE SONO STATI I VERI PROTAGONISTI DI QUESTO SPETTACOLO E DI TUTTO IL LAVORO SVOLTO DURANTE L'ANNO SCOLASTICO!!!!


💗💗💗💗GRAZIE DI CUORE 💗💗💗💗

Nessun commento:

Posta un commento